venerdì 18 aprile 2014

2° CTP PIEMONTE 22 MARZO

Il 2° CTP Piemonte si è svolto sabato 22 marzo a Villar Perosa (TO) il MC G. Boffa ha messo a disposizione un tracciato molto ampio lungo il fiume Chisone, diviso in 4 settori indipendenti, e dopo il corso del sabato ha organizzato la gara a coppie del Trofeo Cross Country 2014. A dare il benvenuto ai 26 piloti che hanno presenziato al corso, il Tecnico Referente del Co.Re. Piemonte, Enrico Oddenino, con la collaborazione dei 3 tecnici, Rizzetto Alberto, Rostagno Cristian e Barbiero Angelo che hanno seguito attentamente i ragazzi.

Ben 3 presenze dei piloti New Entry, di cui due, Alessio e Dario, hanno lavorato in gruppo, mentre il più giovane, Fabio, ha lavorato a parte ma per la parte finale del corso è stato inserito nel gruppo dei 65. Il Co.Re. Piemonte vuole essere un riferimento anche per i piloti Junior 125, che hanno registrato una buona presenza, e li vorrà anche per i prossimi appuntamenti.
Un sabato uggioso, ma molto intenso, che ha visto i piloti presenti cimentarsi in tre turni di tecnica di guida su terreno reso viscido dalla pioggia ed hanno concluso la giornata con una simulazione gara, fatta di giri veloci e manche con partenza stile ‘’Le Mans’’. Il tutto regolato dalla presenza del gruppo cronometristi del Mc. Boffa con l’utilizzo dei transponder. Lo staff del Co.Re. Piemonte dà appuntamento al 1° Allenamento collegiale il 25 aprile a Cassano Spinola (AL) e ringrazia il Settore Tecnico Federale per il supporto formativo, il MC G. Boffa, i tecnici FMI e, non per ultimi, tutte le famiglie ed i piloti che hanno partecipato all’evento che hanno trasmesso grande entusiasmo e tanti feedback positivi.

Nessun commento: